-
-
“L’intelligenza non vale nulla senza compassione.”
Il messaggio della Poetessa Mariangela Gualtieri è chiarissimo:
è necessario stare al mondo con gentilezza.
Riflettevo proprio in questi giorni di quanto la compassione sia importante nella vita di tutti i giorni. Di come attraverso la compassione per noi stessi e per gli altri possiamo restare in equilibrio e aspirare ad una vita autentica.
Quanto si è disposti a guardare con gentilezza le vite che non sono la nostra? Quanto siamo disposti a prenderci cura di ciò che abbiamo intorno se questo scombussola il nostro quotidiano o tocca la nostra zona di confort?Questo articolo esce in un momento particolare della storia italiana, la morte del DDL Zan divide a suon di applausi la classe politica dalla popolazione portando la nazione in una posizione medievale rispetto a ciò che è il contesto sociale europeo in cui è inserita e soprattutto non rappresenta il tempo in cui viviamo.
C’è un pezzo di questo articolo che mi ha colpito molto, tanto che l’immagine che ho disegnato deriva proprio da questo spunto di riflessione:
(…) Se la specie è andata avanti non lo si deve alle guerre e agli imperi, ma a qualcuno che ha avuto cura di un altro, a chi ha seppellito i morti, a chi ha aspirato alla verità.Questa è l’illustrazione per Natural style di questo mese in edicola oggi.
Natural style
Articolo di Antonella Fiori
Grazie a Francesca Romano
-
Sara Stefanini © 2017-2020 All Rights Reserved.
Leave a comment